Condizioni Generali di Contratto

1. Centro di produzione INFINIDENT

Il nostro centro di produzione vi offre la possibilità di ordinare online presso la società INFINIDENT Solutions GmbH ("INFINIDENT ") la produzione di elementi odontotecnici quali strutture per corone e ponti ("Restauro dentale") o modelli di lavoro fisici ("Modelli"). INFINIDENT realizzerà il restauro dentale e i modelli in conformità alle Vostre indicazioni e, una volta prodotti, ve li consegnerà direttamente al recapito da voi indicato. Salvo diversamente indicato nell'ordine, il contratto verrà stipulato unicamente con INFINIDENT.

2. Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Contratto

2.1 Per i Vostri ordini effettuati presso infiniDent valgono esclusivamente le seguenti Condizioni Generali di Contratto ("CGC") nella versione in vigore al momento dell'ordine. Non si accettano condizioni diverse, a meno che queste non siano state da noi espressamente approvate per iscritto.
 
2.2 A tale riguardo, desideriamo richiamare la Vostra attenzione in particolare sulla differenza rispetto alle condizioni di utilizzo, anch'esse contenute nel sito web. Le condizioni di utilizzo contengono norme e indicazioni generali per la consultazione del sito. Le disposizioni contrattuali in riferimento agli ordini effettuati presso INFINIDENT dipendono invece unicamente dalle presenti CGC.

3. Accesso come utente registrato

3.1 Questo sito dispone di un'area pubblica, a cui tutti i visitatori della pagina possono liberamente accedere. Per potere effettuare degli ordini presso INFINIDENT, è tuttavia necessario registrarsi affinché INFINIDENT riceva tutte le informazioni necessarie a evadere l'ordine velocemente e senza difficoltà. Le pagine relative agli ordini sono accessibili soltanto agli utenti registrati al sito.
 
3.2 La registrazione è consentita solamente a persone giuridiche o a persone fisiche con capacità illimitata di agire, che sono imprenditori ai sensi del Codice Civile tedesco.
 
3.3 Il nome utente e la password non devono essere ceduti a terzi..

4. Conclusione del contratto

4.1 Il contratto sulla produzione del restauro dentale o dei modelli viene concluso con INFINIDENT. Effettuando il Vostro ordine ci verrà offerto, in modo vincolante, di stipulare un contratto con Voi. Accetteremo tale offerta inviandovi un'e-mail di conferma della commessa o consegnandovi la merce ordinata. Inizialmente riceverete per e-mail la conferma dell'avvenuto ordine all'indirizzo di posta elettronica da Voi indicato (conferma dell'ordine). Il contratto di vendita si concluderà solo dopo l'invio per e-mail della nostra conferma della commessa o con la consegna della merce ordinata.
 
4.2 L'accettazione della commessa dipende anche dalla completezza delle informazioni da Voi trasmesse in fase di ordine e necessarie all'esecuzione dello stesso. I dati trasmessi devono poter essere registrati, in caso contrario, verrete sollecitati telefonicamente o per posta elettronica a effettuare un nuovo ordine inserendo le informazioni mancanti o le informazioni corrette.
 
4.3 Per effettuare un ordine attraverso il nostro negozio online è necessario seguire i seguenti passaggi: selezionare inizialmente le merci prescelte. Inserire successivamente i Vostri dati cliente, compreso l'indirizzo di fatturazione ed eventualmente un diverso indirizzo di consegna. In ultimo, avete la possibilità di controllare nuovamente tutti i dati immessi (ad es. il nome, l'indirizzo, la modalità di pagamento e gli articoli ordinati) ed eventualmente di correggerli prima di inviarci il Vostro ordine cliccando sulla voce 'Invia ordine'.
 
4.4 Il testo del contratto relativo al Vostro ordine verrà salvato da INFINIDENT. Quest'ultimo può essere stampato prima dell'invio dell#ordine cliccando sulla voce 'Stampa' durante l'ultimo passaggio dell'effettuazione dell'ordine. Riceverete inoltre all'indirizzo di posta elettronica da Voi indicato una conferma dell'ordine nonché una conferma della presa in carico della commessa con tutti i dati dell'ordine e le condizioni generali di contratto.
 
4.5 La merce consegnata rimane proprietà di INFINIDENT fino al completo pagamento della somma dovuta.

5. Prezzi e condizioni di pagamento

5.1 Qualora non siano stati presi espressamente accordi diversi, i prezzi corrispondono a quelli indicati nel listino prezzi in vigore al momento dell'ordine. Tutti i prezzi indicati si intendono in Euro, IVA applicabile e costi di spedizione derivanti esclusi.
 
5.2 In caso di ritardato pagamento da parte del cliente, INFINIDENT è autorizzata a richiedere, a partire dalla data di scadenza del pagamento, gli interessi di mora pari a 8 punti percentuali sopra il relativo tasso di interesse base. Qualora, in seguito al ritardo di pagamento, venisse dimostrato un danno più elevato, anche questo potrà essere fatto valere.
 
5.3 Potete fare valere i diritti di compensazione e di ritenzione qualora questi siano stati fissati in via definitiva, siano incontestabili o siano stati riconosciuti per iscritto da INFINIDENT.
 
5.4 Nel caso in cui la riscossione del corrispettivo non avvenga tramite la Vostra carta di credito, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura.

6. Diritti di reclamo per vizi (garanzia)

6.1 Sul restauro dentale e sui modelli, INFINIDENT accorda una garanzia conformemente alle disposizioni di legge, qualora non sia disposto diversamente nei commi dal 6.2 al 6.3 riportati qui di seguito.
 
6.2 Se il restauro dentale o il modello presentassero dei vizi, potrete esigere un adempimento successivo. A questo riguardo, spetta a INFINIDENT decidere se provvedere all'adempimento successivo eliminando il vizio del restauro dentale originariamente realizzato o se fabbricare e consegnare un nuovo restauro dentale. In presenza dei presupposti legali pertinenti, vi spetta il diritto di recesso dal contratto o il diritto alla riduzione del pagamento. Per i diritti al risarcimento danni e al rimborso di spese inutili a causa di vizi, valgono le limitazioni regolamentate nel comma 7.
 
6.3 Non sussiste nessun vizio se il restauro dentale è stato realizzato in conformità alle informazioni da Voi messe a nostra disposizione, ossia INFINIDENT non risponderà di quei vizi riconducibili alla trasmissione di informazioni inesatte da parte Vostra. Nel caso in cui INFINIDENT riuscisse a dimostrare l'assenza di un vizio per il quale vige l'obbligo di garanzia, INFINIDENT può esigere da Voi il risarcimento delle spese sostenute per le prestazioni necessarie all'eliminazione del vizio.

7. Responsabilità

INFINIDENT risponderà di qualsiasi danno nei Vostri confronti - indipendentemente dal motivo giuridico, in particolare per violazione contrattuale (inclusi vizi della cosa e vizi giuridici) e per azione non autorizzata - soltanto ai sensi delle seguenti disposizioni. Le norme valgono rispettivamente anche per il diritto al risarcimento di spese inutili.
 
7.1 In caso di dolo, di diritti derivanti dalla legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi, nonché in caso di violazione della vita, del corpo o della salute, INFINIDENT risponde secondo le norme di legge. Lo stesso vale in caso di occultamento in mala fede di un vizio e se INFINIDENT ha fornito una garanzia contraria alla seguente limitazione di responsabilità per la natura della prestazione contrattuale.
 
7.2 In caso di colpa grave, la responsabilità di INFINIDENT si limita al risarcimento dei tipici danni prevedibili. Tale limitazione non è valida se il danno è stato causato da rappresentanti legali o da un dirigente di INFINIDENT.
 
7.3 In caso di colpa lieve, INFINIDENT risponde soltanto se è stato violato un sostanziale obbligo contrattuale. In tal caso, la responsabilità è limitata ai tipici danni prevedibili. In tutti i restanti casi di colpa lieve, viene esclusa qualsiasi responsabilità.
 
7.4 In caso di responsabilità oggettiva per un peggioramento o perimento del restauro dentale sopraggiunto durante il ritardo, anche in questo caso la responsabilità di infiniDent è limitata ai tipici danni prevedibili.
 
7.5 Se il diritto al risarcimento danni si basa su vizi della cosa o su vizi giuridici del restauro dentale consegnato, questo cadrà in prescrizione, qualora non sussista un caso di cui al comma 7.1, entro un anno dalla consegna del restauro dentale. La norma del § 438 comma 1 n. 1 a) BGB (Codice Civile tedesco) mantiene la sua validità. Se non sussiste un caso del comma 7.1 o non ricade su INFINIDENT un comportamento gravemente colposo, tutti gli ulteriori diritti al risarcimento danni nei confronti di INFINIDENT cadono in prescrizione entro 2 anni dalla conclusione dell'anno solare nel quale è risultato il diritto, a condizione che ne siate venuti a conoscenza o sareste dovuti venirne a conoscenza senza colpa grave. Se non si considera la Vostra presa di conoscenza o in caso di disinformazione colposa grave, tali diritti cadono in prescrizione entro 6 anni dalla loro origine.

8. Diritto applicabile e foro competented

8.1 Per le presenti CGC e per tutti i rapporti giuridici stretti tra Voi e INFINIDENT legati agli ordini inviati a INFINIDENT e alle consegne effettuate da INFINIDENT, trova applicazione il Diritto della Repubblica Federale di Germania con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionali di beni mobili.
 
8.2 A condizione che siate un commerciante ai sensi del Codice di Commercio tedesco, la sede sociale della INFINIDENT è il foro competente per tutte le controversie risultanti da rapporti giuridici menzionati nel comma 8.1 oppure legate ad essi. INFINIDENT è tuttavia autorizzata a citarvi in causa anche presso il Vostro foro competente generale.

9. Clausola di salvaguardia e modifica delle CGC

9.1 L'inefficacia di una delle disposizioni contenute nelle CGC non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni. La disposizione inefficace si intende come sostituita da un'altra che si avvicini il più possibile, in una forma giuridicamente valida, al senso e allo scopo economico della disposizione inefficace. Lo stesso vale per eventuali lacune del regolamento.
 
9.2 INFINIDENT si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti CGC in qualsiasi momento e senza indicarne le ragioni. Viene adottata la versione in vigore al momento dell'effettuazione dell'ordine.
Zurück